La parola ricamo indica sia l'attività artigianale del ricamare, sia il prodotto di quell'attività. Tale oggetto è un disegno, una decorazione o un ornamento creato con ago e filo su un tessuto. La tipologia di ricamo offerto durante il nostro servizio di personalizzazione è quello realizzato a macchina, ovvero ricamatrici di ultima generazione connesse ai computer di occupano di ricamare i prodotti sulla base delle informazioni fornite dal tecnico supervisore sia in termini di quantità di punti, di disegno e di colore. 

Informazioni generali

Il ricamo è una tecnica in cui il logo viene ricamato direttamente sull’oggetto, la macchina da cucire genera il tracciato e i punti da eseguire per mezzo di un software in grado di eseguire lavori molto accurati, ma non si possono però riprodurre particolari o caratteri minuti, sfumature o disegni eccessivamente elaborati, anche se il risultato del ricamo è estremamente elegante.
  • Massimo numero di colori possibili: il colore massimo utilizzabile per il ricamo è di 15 colori.
  • Impianti e materiali di supporto: non necessita di nessun impianto per la realizzazione del ricamo.
  • Cosa determina il costo di stampa: il costo del ricamo è calcolato sul numero di punti che necessitano per comporre il logo e percio’ sulle dimensioni del logo stesso.
  • Per quali prodotti si utilizza questa stampa: tutti i tessuti, ma è particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento.
.

Invia commento
Nessun commento